L'Help Desk Ecoristorazione Trentino offre gratuitamente consulenza e supporto tecnico ai ristoratori prima della verifica di conformità
Nell'ambito del progetto Ecoristorazione Trentino, la Provincia Autonoma di Trento ha attivato un servizio di Help Desk che offre gratuitamente supporto e consulenza ai ristoratori interessati all'ottenimento del marchio Ecoristorazione Trentino e più in generale all'implementazione di buone prassi di sostenibilità ed efficienza nella propria struttura.
Il servizio di Help Desk affianca i ristoratori in tutte le fasi precedenti la verifica di conformità:
I ristoratori interessati possono quindi fruire del servizio di Help Desk per ottenere informazioni sull'implementazione dei criteri, vagliare le modalità di soddisfazione degli stessi, ottenere informazioni su fornitori di prodotti e servizi, conoscere le buone pratiche di efficienza ambientale applicabili al servizio di ristorazione ed infine, raggiungere un buon grado di preparazione per sostenere la visita di verifica, da parte del verificatore incaricato dal Comitato provinciale Ecoristorazione, necessaria per valutare la conformità ai requisiti per il rilascio del marchio.
Il servizio di Help Desk viene svolto esclusivamente tramite e-mail e telefono. L'Help Desk può essere contattato: