Provincia Autonoma di Trento - Marchi di sostenibilità ambientale

Logo stampa
 
Ecoacquisti
Condividi: Facebook Twitter Google Buzz Delicious Okno Tecnorati
 
Siete in:  Home /  Eco PAT / Notizie in evidenza
 
 

21/03/2013 - Ecoristorazione 2.0: pubblicati i nuovi strumenti di comunicazione sul web

Si tratta di un blog (www.ecoristorazionetrentino.it) e di pagine dedicate su Facebook, Twitter, YouTube e Google Plus.

 

Il progetto "Ecoristorazione Trentino" sbarca sul cosiddetto "Web 2.0", ovvero si dota di diversi strumenti di comunicazione online basati sull'interazione col pubblico e sulla costruzione condivisa dei contenuti.

Il primo strumento è il blog: www.ecoristorazionetrentino.it. Esso affianca il sito istituzionale (www.eco.provincia.tn.it) per favorire appunto lo scambio e l'interazione coi cittadini trentini, i turisti, i ristoratori e tutti quanti siano interessati al tema della ristorazione sostenibile. Il blog è infatti aperto a tutti i contenuti che abbiano a che fare non solo col progetto, ma più in generale col tema sempre più sentito e attuale della ristorazione sostenibile.

Queste le tematiche principali: biologico, eco-vaschetta, efficienza energetica, etichette ambientali, eventi,km-0, progetto, ricette, riduzione rifiuti, risparmio idrico.

Il piano redazionale prevede anche degli appuntamenti fissi: al lunedì si pubblicherà una eco-ricetta, al mercoledì una buona prassi sulla sostenibilità in cucina, al giovedì un'intervista ai ristoratori oppure post sull'ecoristorazione in generale e su altri progetti in europa e nel mondo.

Contemporaneamente, sono state aperte le pagine dedicate a Ecoristorazione Trentino anche sui principali social network: Facebook, Twitter, YouTube e Google Plus.

L'invito a tutti gli interessati è dunque quello di visitare queste pagine, commentare i contenuti e proporne, affinché attorno al tema della ristorazione sostenibile in Trentino possa nascere una vera "community".