Nell'ambito delle iniziative di Rovereto Green durante la Settimana Europea Riduzione Rifiuti. Menù da inviare entro il 22 novembre. Tra i premi, degustazione presso eco-ristoratori del circuito Ecoristorazione Trentino.
In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (16-24 novembre 2013), Rovereto Green, inziativa del Comune di Rovereto e dell'Azienda Multiservizi Rovereto, propone un concorso per cuochi intelligenti.
Si chiama "Green Menù". La sfida è dimostrare che una cucina intelligente può abbattere le emissioni e i rifiuti senza per questo dover scegliere fra sacrificare il Pianeta o il piacere di stare a tavola.
Per partecipare bisogna elaborare un menù a basso impatto ambientale composto da tre pietanze. Non basta però solo scrivere il nome dei piatti: viene richiesto di descrivere gli ingredienti, le tecniche di cottura e qualsiasi cosa riesca a convincere che la proposta culinaria è amica dell'ambiente e dell'azzeramento dei rifiuti.
Sarà una giuria di esperti di alimentazione e di ecologia a decretare i vincitori.
Il menù va consegnato via mail a presidenza@amr-rovereto.it entro venerdì 22 novembre alle ore 13.
La premiazione si terrà all'Urban Center di Rovereto il giorno sabato 23 novembre 2013 alle ore 16.30.
Tra i premi in palio, anche una visita guidata a due ristoranti col marchio Ecoristorazione Trentino, con degustazione per i primi 3 classificati: si tratta della Casa del Vino di Isera del Parco Hotel Terme Regina Elena di Caderzone.