Provincia Autonoma di Trento - Marchi di sostenibilitą ambientale

Condividi: Facebook Twitter Google Buzz Delicious Okno Tecnorati

Siete in:  Home /  Eco-Marchi PAT / Notizie brevi

9-12 novembre 2011 - La Provincia autonoma di Trento a Ecomondo

Con i progetti "Ecoristorazione Trentino" e "Ri-gustami a casa"

"La Provincia autonoma di Trento parteciperą con un proprio stand ad Ecomondo 2011, previsto a Rimini Fiera dal 9 al 12 novembre. Per l'occasione, verranno presentati i progetti di sostenibilitą ambientale "Ecoristorazione Trentino" e "Ri-gustami a casa".

Il primo progetto condurrą nel 2012 al rilascio di un marchio di sostenibilitą ambientale ai ristoratori che dimostreranno di attuare azioni per la riduzione dell'impatto ambientale della loro attivitą, dall'adozione del biologico e del chilometro zero per gli alimenti, alla riduzionde dei rifiuti e dei consumi idrici ed energetici, alle forniture ecologiche fino alle attivitą di informazione, comunicazione ed educazione ambientale.

Il secondo progetto, invece, mira a promuovere il gesto di richiedere di portare a casa il cibo non consumato quando si mangia fuori: un'azione vantaggiosa per tutti, dal ristoratore al cliente, contro gli sprechi di cibo.

I due progetti verranno presentati presso il punto di ristoro sostenibile che verrą allestito all'interno dello stand della Provincia di Trento, dove sarą possibile degustare i piatti tipici preparati dall'enogastronomo trentino Adriano Irranca.