Provincia Autonoma di Trento - Marchi di sostenibilità ambientale

Condividi: Facebook Twitter Google Buzz Delicious Okno Tecnorati

Siete in:  Home /  Eco PAT / Notizie brevi

9-12 novembre 2011 - La Provincia autonoma di Trento a Ecomondo

Con i progetti "Ecoristorazione Trentino" e "Ri-gustami a casa"

"La Provincia autonoma di Trento parteciperà con un proprio stand ad Ecomondo 2011, previsto a Rimini Fiera dal 9 al 12 novembre. Per l'occasione, verranno presentati i progetti di sostenibilità ambientale "Ecoristorazione Trentino" e "Ri-gustami a casa".

Il primo progetto condurrà nel 2012 al rilascio di un marchio di sostenibilità ambientale ai ristoratori che dimostreranno di attuare azioni per la riduzione dell'impatto ambientale della loro attività, dall'adozione del biologico e del chilometro zero per gli alimenti, alla riduzionde dei rifiuti e dei consumi idrici ed energetici, alle forniture ecologiche fino alle attività di informazione, comunicazione ed educazione ambientale.

Il secondo progetto, invece, mira a promuovere il gesto di richiedere di portare a casa il cibo non consumato quando si mangia fuori: un'azione vantaggiosa per tutti, dal ristoratore al cliente, contro gli sprechi di cibo.

I due progetti verranno presentati presso il punto di ristoro sostenibile che verrà allestito all'interno dello stand della Provincia di Trento, dove sarà possibile degustare i piatti tipici preparati dall'enogastronomo trentino Adriano Irranca.